Sabato 10 settembre: ACSPP e OPL per Festival Letteratura 2022. “L’eredità emotiva”


L’appuntamento è fissato per Sabato 10 settembre dalle 19.30 alle 21, presso l’Aula Magna della Associazione Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Vicolo Poggio 20, a Mantova: quando un libro è l’occasione per mettersi in ascolto di parti di sé prima inascoltate. E’ con grande piacere che la nostra Associazione in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Raffaello Cortina editore propone una tavola rotonda di discussione del libro “L’eredità emotiva. Una terapeuta, i suoi pazienti e l’eredità del trauma” di Galit Atlas e degli importanti temi sviluppati in queste pagine.
Particolare attenzione sarà posta sulle relazioni emotive significative infantili che gli individui e i caregiver che si occupano dei bambini hanno vissuto e come queste esperienze, soprattutto quando sono vissute in modo traumatico, si ripresentino influenzando la vita e la terapia stessa.
Attraverso un dialogo fra relatori e partecipanti all’evento si cercherà di sviluppare questi argomenti sull’eredità dell’esperienza emotiva e come questa entri costantemente in risonanza negli scambi interattivi fra le persone.
Questo evento, correlato al Festival Letteratura 2022, è aperto a tutta la popolazione. Sarà possibile partecipare in presenza oppure scegliere la modalità da remoto.

INTRODUCONO
Laura Parolin – Presidente dell’OPL
Valentino Ferro – Tesoriere dell’OPL

RELATORI
Andrea Benlodi, Psicoterapeuta Psicoanalitico – Direttore Struttura Semplice di Psicologia Clinica – Ospedale Carlo Poma di Mantova
Andrea Salvatori, Psicologo clinico a orientamento psicoanalitico specializzato nell’età evolutiva
Valentino Ferro, Tesoriere dell’OPL
Laura Parolin, Presidente dell’OPL

MODERATORE
Rossana Cal, referente territoriale delle province di Cremona e Mantova


Per iscrizioni: https://www.opl.it/evento/10-09-2022-Mantova-L-eredit-emotiva-Presentazione-del-libro-di-Galit-Atlas-Raffaello-Cortina-Editore.php 

Per informazioni: info@csppmantova.it oppure cremona-mantova@opl.it